top of page

   La mia breve storia 

come ho già detto sono Emanuela nata nel 1976 e sono figlia unica.

Sono sempre stata una bambina molto sensibile tanto che soffrivo

per ogni ingiustizia e mi emozionavo per ogni meraviglia della vita.

Mi sono innamorata continuamente di tutto, ma una profonda irrequietezza e senso di disagio vivevano in me.

Come fossi troppo diversa da tutti, quella non compresa e quella "strana".

Ciò che mi riusciva molto bene era sognare ad occhi aperti, immaginare danzare ogni cosa, e creavo coreografie continuamente.

Tanto che uno dei miei giochi preferiti era quello di trasformare i pennarelli in un corpo di ballo!

Nel quale ogni colore determinava la peculiarità di ognuno ma tutti simili nella forma !

Questo concetto per me oggi è poesia, intuizione profonda!

A scuola sono sempre stata una frana!

Credo che il motivo sia stato l'incontro in seconda elementare di una maestra che mi aveva messo l'etichetta "della non capace", non ricordo il motivo, ma non posso dimenticare che per rimproverarmi girava  il suo grande anello con tanto di pietra e mi picchiava dietro la testa !

Da quel momento ho sempre odiato la scuola e il suo sistema! Lo stare troppe ore seduta, nella stessa posizione, nello stesso banco, per me era una violenza e la mia concentrazione dopo pochi minuti volava via!

C'è sempre stata in me la necessità di muovere il corpo per imparare!

Ho vissuto un periodo di bulimia alternato a momenti di anoressia, in cui nascondevo nella mia camera cibo che ingurgitavo fino a sentire la pancia aprirsi.

Sono stata un'irrequieta  senza sentirmi soddisfatta davvero di qualcosa , tranne nei momenti in cui avevo e ho un corpo affianco, umano o animale che sia!

La sensazione è come di avere un filo invisibile d'oro che dalla mia testa arriva alla testa dell'altro, dalle mie mani raggiunge il corpo dell'altro, dal mio cuore al cuore dell'altro. ecco che la comprensione supera ogni barriera.

Il mio senso di inadeguatezza sparisce esprimendo ogni forma di danza, tutto si acquieta e il respiro si fa pieno!

Da sempre la mia ricerca del benessere, percorrendo moltissimi viaggi alla riscoperta di me.

L'esperienza del parto ha segnato la mia vita facendomi comprendere quanto è importante vivere appieno e con consapevolezza, ricordandomi che dentro di noi ci sono le risorse che ci permettono di superare le difficoltà e che siamo muniti di una forza , una spinta che si accende nel corpo e nello spirito quando si vuole vivere la vita terrena che supera ogni barriera.

Oggi sono una Donna che vive nei colori, con un figlio speciale con cui danzo!

Vivo per fare "counseling danzando" e farlo conoscere alle persone che incontro perchè è un potente mezzo che aiuta davvero le persone ad essere sereni in tempi brevi.

Io mi sono data la possibilità di vivere una vita migliore, che merito, sperimentando il counseling e il movimento corporeo come mezzo per superare le difficoltà e affacciarsi al cambiamento! e tu?

 

 

Ancora 1
Ancora 2
bottom of page