CIAO,

TI PARLO DI ME:

Questa sono io!

Emanuela , inizio da qui, dal mio nome per presentarmi perché è proprio dal movimento del tratto del mio nome che ritrovo la mia passione per la danza e il movimento corporeo!

E per tutte le attività rivolte “verso” l’altro e "verso" di me come il movimento di un’onda.

Danzatrice performer, non per professione ma per passione!

Sono una Counselor Artistico Espressivo e Danza Relazionale Creativo©, Danza Movimento Terapeuta metodo integrato con Expression Primitive, Infermiera specializzata in Coordinamento per le professioni sanitarie, ho conseguito un Master in medicine naturali e mi sono specializzata nel Massaggio Ayurvedico e nella Riflessologia Plantare.

Da sempre è stato presente il mio bisogno e la mia passione per il corpo e il suo movimento, inteso come movimento terapeutico. Tanto che quando ero molto piccola mi sperimentavo, seguendo un piccolo manuale, sullo psicodramma corporeo di Moreno, tecnica in cui il corpo diventa la possibilità di entrare in contatto con le emozioni, in cui il corpo mette in scena e gioca con la vita.

Le mie esperienze rivolte verso il corpo sono state la danza classica, la danza jazz, la danza contemporanea, il contact, le danze tribali, le danze orientali, l'asthanga yoga, il trekking, la meditazione e la meditazione camminata, il training autogeno e tutto lo sport in generale.

Sono appassionata del colore e dell'uso terapeutico che se ne può fare!

Utilizzo i massaggi e le medicine naturali come mezzo di autocura.

Tengo laboratori di danzamovimento terapia integrata al counseling artistico espressivo con , bambini negli asili nido, infermieri, medici, adulti alla ricerca del benessere, donne nella fase della  menopausa, personale del corpo forestale dello stato, studenti di counseling, persone che hanno problemi con le dipendenze, donne che hanno vissuto un trauma legato alla gravidanza e al parto.